Chi siamo
La nostra storia
La storia della nostra azienda inizia a Isolella in Valsesia nel Nord Italia, zona leader da decenni per l’industria termoidraulica.
Dalla passione per il mondo dell’ottone nasce la Rubinetterie R.G.G. dal suo fondatore Galloppini Guido che nel 1969 decide di ampliare la produzione artigianale trasferendosi dalla piccola bottega di paese, al nuovo stabilimento sede della Galloppini srl, continuando nella produzione di rubinetti arresto, valvole e non solo.
Passione che Guido trasmette ai propri figli Rinaldo, Maura e Gabriele, che fin da giovanissimi crescono nel profumo d’ottone portando avanti la tradizionale produzione, diversificandola ponendo attenzione a nuovi settori, grazie alla competenza tecnica acquisita negli anni.
1969
Apertura stabilimento
1976
Inserimento nell’Albo d’Oro
Oggi
Azienda gestita dai figli
Riconoscimento per l’inserimento nell’Albo d’Oro, 1976
Nel 1976 “Il Messaggero Economico Italiano” inserisce la Rubinetteria Galloppini nell’Albo d’Oro per la sua prestigiosa attività professionale.
Col passare degli anni Galloppini intraprese nuovi progetti, diversificando ed ampliando la gamma prodotti, specializzandosi nella produzione di articoli e componenti su richiesta dei clienti realizzandoli con ottone stampato o fuso, bronzo fuso e alluminio.
Passato vs Presente
Con l’utilizzo delle tecnologie d’oggi e l’esperienza di ieri, continuiamo a produrre prodotti di qualità all Made in Italy. Il nostro successo è la soddisfazione dei nostri clienti , grazie a loro la Galloppini è presente nei mercati europei ed extraeuropei, offrendo un standard qualitativo sempre più elevato e attento per garantire affidabilità e competenza.
Grazie all’impegno e alla determinazione dei componenti della famiglia, tutti coinvolti nell’attività con un proprio ruolo specifico, oggi la Galloppini è una azienda dinamica in grado si pianificare la propria produzione per le necessità di ciascun cliente, diventando un partner affidabile, competente in grado di gestire al suo interno tutte le fasi del ciclo produttivo, partendo dal progetto iniziale con software d’avanguardia fino al prodotto finito, dando così valore aggiunto ad ogni prodotto, qualità sempre più importante per ogni cliente.
Il miglioramento continuo del processo di produzione, l’investimento in ricerca e sviluppo, la qualità del prodotto, sono gli obiettivi e gli impegni che la Galloppini s.r.l. intende portare avanti nel tempo con consapevolezza e convinzione.”